Archivio News - Rugby Metanopoli Under 16

« Torna indietro

Neve, neve, e ancora neve su Gossolengo contro Porcospini

23 febbraio 2013

Neve, e ancora neve accompagna i Porcospini nel campionato U16. La coltre bianca sembra piacere ai ragazzi di Metanopoli che oggi in casa del rullo compressore Gossolengo riescono a limitare i danni.
La neve ci accompagna già dai primi kilometri di autostrada, ma la possibilità di rinvio e l'idea di sobbarcarsi un'altra trasferta kilometrica ci fa più paura che giocare sotto la neve. E "Gioco"sia. Grazie agli amici del "Gosso" e la disponibilità dell'arbitro la partita ha inizio.I piacentini partono forte, sono squadra ben organizzata e ben disposta in campo, infatti ci chiudono dentro la nostra metà campo per diversi minuti. I Porcospini con orgoglio e carattere provano a mettere in pratica quanto fatto in allenamento, la difesa tiene e respinge gli ordinati attacchi del Gossolengo. Col passare dei minuti, il generale inverno prende il sopravvento;  i Porcospini lo capiscono e grazie a un discreto gioco al piede spostano il baricentro verso la metà campo piacentina. Si creano così i presupposti per i contrattacchi arancioneri che portano scompiglio tra le linee del Gossolengo. A metà del primo tempo grazie ad un'incursione del velocissimo Ceruti gli Elephant piacentini rischiano di subire la meta, ma solo una grande azione difensiva dell'accoppiata piacentina ala-estremo ferma a meno di un metro lo scatenato Ceruti, che perde un'occasione d'oro per il tuffo. Finisce il primo tempo, il tabellino dice zero a zero.La nevicata diventa sempre più fitta, le condizioni del terreno peggiorano e le differenze in campo si fanno sempre più piccole. Nel secondo tempo, esce una partita sostanzialmente equilibrata, dove le fasi statiche come mischie e touch diventano il tema dominante. Gli Spini reggono bene l'impegno fisico e si rendono protagonisti giocando alla pari in mischia e dominando le touch con un super Lazzetera. La stanchezza e il freddo si fanno sentire, la partita si appiattisce ulteriormente e a circa metà del secondo tempo il Gossolengo spreca la possibilità di passare in vantaggio con un calcio piazzato. Pochi minuti dopo stessa sorte tocca ai ragazzi di metanopoli che da circa 40 metri vanno per i pali con Rizzi, ma la palla è fuori di un nulla. A circa 10 minuti dalla fine quando i giochi sembrano fatti ecco l'episodio che cambia la partita, i Porcospini commettono un fallo nei loro 22 metri in posizione centrale il Gosso coglie l'occasione e centra i pali: 3 a zero.I Porcospini reagiscono rabbiosamente , cercano la meta, ma così facendo si espongono ai contrattacchi e alla pressione dei piacentini che quasi allo scadere si affacciano sulla linea di meta arancionera. Metanopoli non ci sta e lotta per mantenere la linea di meta inviolata.L'arbitro fischia, finisce 3 a 0 che vale 4 punti per il Gosso e 1 per i Porcospini. Bene così la marcia di avvicinamento al Gossolengo continua ......... 

Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Ti invitiamo a leggere la nostra policy.
OK