21 giugno 2011
Si è concluso con soddisfazione dei ragazzi e degli allenatori il primo CAMPUS estivo della nostra società in collaborazione con Metanopoli Calcio presso il centro sportivo adiacente la Bocciofila in Via Maritano a San Donato Milanese.
Il CAMPUS e’ nato dall’esigenza di consolidare quanto appreso dai giovanissimi giocatori sui campi del campionato lombardo under 14 appena concluso e come momento prezioso sia di miglioramento sui temi tecnici di maggior rilevanza oltre che di rafforzamento del gruppo.
Dal 13 al 17 Giugno, 15 ragazzi ogni mattina sono stati accolti da ben 6 diversi allenatori/animatori per perfezionare le tecniche rugbistiche e passare una giornata di sport e socialità. Durante le ore di pioggia più pesante del primo giorno sono state proiettate e commentate le riprese filmate delle azioni più significative del campionato appena concluso. Il tecnico federale Marco Piacentini è intervenuto per svolgere una sessione didattica speciale già il secondo giorno. Tutte le giornate si sono articolate con attività sportive e didattiche intervallate da momenti di gioco e relax nella struttura della bocciofila. Pranzo e merenda pomeridiana sono stati organizzati nella stessa accogliente struttura.
Al termine della settimana come tradizione nelle giornate di partita dei Porcospini, è stato nominato il "Man of the match", in questa edizione speciale trasformato in "Man of the Week".
Restate sintonizzati e arrivederci a Settembre…