04 ottobre 2015
U18 - FASE -PRECAMPIONATO 2015-2016 AMICHEVOLI
Giocatori: Benissanh, Bousrih, Ceruti, Croon, De Biase, Demartis, Falsetti, Fiore, Grasso, Grossi, Gurrado, Lazetera, Liguori, Malacart F., Malacart J, Morabito, Osti, Noè, Oleari, Radice, Rossi, Santiago Veira, Scaglione, Travaglino, Zennaro, Zermani
Sono 27 i ragazzi che scendono in campo agli ordini della nuova coppia di allenatori della under 18 per disputare i 2 test match pre-campionato. A Paolo Gioia e a Sasha Reali servivano 2 confronti per saggiare la forza e la compattezza del gruppo che può disporre ancora di qualche rinforzo alla rosa attuale.
Avversari di valore noto sono stati sia i Chicken di Rozzano che il Cesano Boscone. La prima amichevole con la compagine di Rozzano si gioca, in notturna, in un campo privo di H e si imposta una partita/allenamento su tre tempi da 20 minuti. Ha giocato praticamente tutta la rosa a disposizione. Dichiara alla fine l’head coach Gioia: "Ci è servita per farci un'idea dei ragazzi durante una partita. Non c'erano altre pretese”. I ragazzi arancioneri vincono 20- 0 con 4 mete: Falsetti, Oleari, Gurrado, Noè.
Nella seconda amichevole a Cesano Boscone la prova sotto il profilo tecnico richiede qualcosa di più. Nel primo tempo in cui gli arancioneri mantengono il possesso palla, fanno fatica nei punti di incontro. Possibilità di fare almeno 2 mete, che non si realizzano a causa di errori di handling. Nel secondo tempo, impongono da subito il gioco soprattutto grazie alla nostra migliore tenuta fisica, frutto dell’eccellente lavoro fisico eseguito sotto la sapiente guida del preparatore atletico Matteo Samaden. Esordio assoluto per Emanuele Grossi.
Score: 29' Malacart J. - 35' C.P. Cesano - 2' s.t. meta Malacart J. - 14' s.t. meta Malacart J - 15' s.t. meta Fiore - 25' s.t. meta Falsetti. Le mete di Metanopoli sono tutte state trasformate da Matteo De Biase. Tabellino personale amichevoli: Jacopo Malacart 15 punti (3 mete); De biase 10 p.; Falsetti 10 p (2 mete); Fiore, Gurrado, Noè e Oleari 5 p. (1 meta)
RUGBY CESANO – RUGBY METANOPOLI ASD: 3 – 35